653b83ff-8e0a-4c52-9290-cb22ab848e84

Informativa sulla PrivacyInformativa su Cookie

la storia di AMAR il viaggio:  maggio 2016

 

Amar: mister simpatia !!! 

 

Amar è un bimbo kosovaro di 8 mesi nato con una malformazione cardiaca non particolarmente grave ma da correggere entro l'anno di vita. Segnalatoci dai nostri amici del Campo Caritas di Klina, il piccolo è arrivato a Verona il 7 maggio, accompagnato da mamma Shukran.

 

Subito dopo il suo arrivo, lo abbiamo accompagnato in Pediatria dove i nostri medici lo hanno visitato e valutato sotto tutti i punti di vista, non essendo uno dei bimbi che si erano presentati allo screening di marzo, organizzato in Kosovo dalla nostra associazione.

 

Riscontrate le sue buone condizioni di salute, Amar è stato ospitato nella nostra Casetta dei Sorrisi, dove è stato affettuosamente accolto dalle altre mamme lì presenti.

 

Il 10 maggio Amar è stato quindi ricoverato per l'intervento cardiochirurgico eseguito il giorno dopo; tutto è andato per il meglio, tanto che il piccolo - dopo sole 24 ore - è stato trasferito dalla terapia intensiva cardiochirurgica a quella pediatrica.

 

Grazie ad un decorso snello e senza imprevisti, il 16 maggio Amar era già in Pediatria e il 21 maggio veniva dimesso in gran forma, proprio in corrispondenza del suo 9° complemese.

 

I successivi giorni in Casetta sono stati utili a bimbo e mamma per riposare e riprendere un buon ritmo di vita, soprattutto per l'alimentazione. Il 27 maggio i controlli post-operatori sono stati molto positivi, tanto da indurre i nostri medici a sospendere ogni farmaco e ad autorizzare un rapido rimpatrio del bimbo.

 

Così Amar è tornato a casa il 28 maggio, dopo sole 3 settimane. Ad attenderlo trepidante in aeroporto il suo papà Arif, che con una telefonata toccante ha poi espresso alla nostra associazione tutta la gratitudine sua e della sua famiglia per quanto fatto per suo figlio e per il supporto dato alla moglie.

 

Ciao Amar !!!

 

aggiornamento del 28.05.2016

primi controlli in ospedale !!!giochi in Casetta !!!al briefing pre-operatorio !!!la tensione ...... e il sollievo !!!il riposoin pediatria, con Yllkala dimissione !!!il controllo cardiologico post-operatoriorilassato!!ciao Casetta ... sei stata la mia famiglia in Italia !!!con Roberta e Mariangelaquadretto di felicitàciao Amar !!!

Informativa sulla PrivacyInformativa su Cookie