653b83ff-8e0a-4c52-9290-cb22ab848e84

Informativa sulla PrivacyInformativa su Cookie

La storia di Daris - Gennaio - Febbraio 2019

Daris è un simpaticissimo bimbo albanese di 6 mesi, affetto da una cardiopatia congenita non particolarmente grave ma che stava pregiudicando la sua salute, esponendolo a continue infezioni all'apparato respiratorio e a difficoltà di crescita. 

 

A gennaio, a causa di un ricovero in patria per una pesante bronchiolite, ci è stato chiesto di anticipare la sua accoglienza a Verona; anche se l'Associazione era già fortemente impegnata su altri casi, riorganizzando la Casetta e facendo leva sullo spirito di convivenza delle mamme già ospitate, il 29 gennaio siamo riusciti a far arrivare Daris, accompagnato da mamma Nevila. 

 

Il giorno successivo è stato visitato e, trovato in buone condizioni di salute, è stato organizzato il suo contestuale ricovero e l'intervento cardiochirurgico correttivo. Il 31 gennaio Daris è stato così operato e il suo cuoricino sistemato con successo. Continuando il suo percorso clinico bruciando le tappe, dopo una notte più che tranquilla il piccolo è stato direttamente trasferito nel reparto di Pediatria. 

 

Qualche temporanea linea di febbre non ha rallentato la ripresa del piccolo, che l'11 febbraio è stato dimesso ed è potuto rientrare nella nostra Casetta. I giorni successivi sono stati utili per completare il recupero e veder Daris finalmente riprendere peso e manifestarci il suo ritrovato benessere con splendidi sorrisoni. 

 

Sostenuti con successo gli ultimi controlli pediatrici e cardiologici, Daris è tornato a casa il 22 febbraio, dopo soli 24 giorni trascorsi a Verona. 

 

Ciao Daris !!!

 

aggiornamento del 22.02.201

convalescenza in Pediatria- le dimissioni !!!grazie di cuore alle mie cardiologhe !!!lo chef Darisritratto in Casettaversione passeggio !!!transfer in aeroporto con Maria e Luigiin volo verso casa
3183b633-e1fe-42d2-a22b-74dcd30cf44a

Informativa sulla PrivacyInformativa su Cookie