653b83ff-8e0a-4c52-9290-cb22ab848e84

Informativa sulla PrivacyInformativa su Cookie

La storia di Eliza - ottobre - novembre 2018

Miss dolcezza 

 

Eliza è una dolcissima bimba albanese di 8 mesi, nata con la sindrome di Down e una cardiopatia congenita semplice, il cui caso ci è stato segnalato dal Centro Cardio-Pediatrico di Scutari per la programmazione di un intervento cardiochirurgico correttivo 

 

La piccola è arrivata a Verona il 6 ottobre, accompagnata da mamma Paula, e - per le sue discrete condizioni di salute - è stata inizialmente ospitata nella nostra Casetta dei Sorrisi. Due giorni dopo è stata sottoposta ai controlli pediatrici e cardiologici e il 10 ottobre è stata ricoverata in ospedale. 

 

Il 15 ottobre Eliza è stata sottoposta al suo intervento cardiochirurgico, scivolato via abbastanza velocemente e soprattutto senza complicazioni. Estubata senza problemi, in 2° giornata post-operatoria è stata trasferita in Terapia Pediatrica Sub-Intensiva per la convalescenza. Infine, il 23 ottobre, completati i controlli cardiologici, la dimissione e il ritorno in Casetta. 

 

Le successive 2 settimane sono trascorse serenamente, con la bimba in progressiva ripresa e mamma Paula che, con grande disponibilità e generosità, si è messa a disposizione di altre mamme più in difficoltà. 

 

Gli ultimi controlli sono poi stati una formalità e l'occasione per ringraziare e salutare i medici che si son presi a cuore la dolce Eliza. Il 7 novembre la piccola e la sua mamma sono potute tornare a casa, dove la loro famiglia aspettava per far festa. 

 

Ciao Eliza !!!

 

aggiornamento del 07.11.2018

facciamoci un solitariotra le braccia di mamma Paulaciao ospedale !!!un post-operatorio rilassato !!!saluti in aeroporto !!!ciao fratellino ... ciao sorellina !!!
60ab9992-e389-4ff4-9a75-82a4ab85a7f4

Informativa sulla PrivacyInformativa su Cookie