L'intervento salvavita



Intervento salvavita, nel vero senso del termine, per tutti quei bimbi che sono a rischio - magari fin dai primissimi istanti di vita - come nei casi delle cardiopatie congenite o delle patologie neurochirurgiche, che richiedono quanto prima un delicato intervento chirurgico.

Ma intervento salvavita anche in senso lato, quando c'è da tutelare la qualità di vita di un bimbo: è il caso di quegli interventi volti a risolvere patologie che minano la quotidianità, la serenità e gli equilibri relazionali di una creatura che, nel corso della sua crescita, deve sempre più confrontarsi con le esigenze e le aspettative della società in cui vive.



 
 
 

Interfacciandosi con gli specialistici degli ospedali veronesi e - se necessario - di altre strutture ospedaliere italiane, il Castello dei Sorrisi crea le condizioni perché ogni bimbo possa accedere alle cure più adeguate alle sue necessità.
Il nostro obiettivo: donare una nuova speranza di vita.
Il nostro ruolo: accompagnare il bimbo malato lungo tutto il suo iter ospedaliero e sostenere la sua mamma nei momenti più delicati e complicati.
Il rapporto di collaborazione che lega i medici e i volontari dell'associazione è fondamentale per la gestione di ogni singolo caso. Un rapporto che di fatto continua anche dopo la dimissione e il rimpatrio, con le visite periodiche di controllo e la gestione delle terapie farmacologiche.