la storia di ARBLIND il viaggio:gennaio - febbraio 2017
Un simpatico monello !!!
Arblind è un bimbo kosovaro di 4 anni, che la nostra Associazione ha conosciuto allo screening di marzo 2016 e ha da quel momento tenuto sotto controllo, per una cardiopatia congenita che richiedeva una correzione cardiochirurgica, anche se non immediata.
Rivisitato allo screening di dicembre 2016, è emerso che Arblind era pronto per il suo viaggio: così il 18 gennaio è giunto a Verona e ospitato nella nostra Casetta dei Sorrisi, dove abbiamo avuto modo di conoscerlo bene per la sua furbizia e il suo caratterino ... I giorni successivi sono stati dedicati ai controlli pre-operatori e il 24 gennaio il piccolo è stato sottoposto all'intervento cardiochirurgico correttivo.
Tutto è andato per il meglio e il post-operatorio è scivolato via senza intoppi, tanto che a distanza di 24 ore Arblind eveniva già trasferito in reparto per la convalescenza. Tre giorni dopo il piccolo è stato dimesso ed è ritornato in Casetta, ambiente che è stato ritenuto dai medici più sicuro dell'ospedale, in questo periodo assaltato da bambini con infezioni tipiche della stagione invernale.
Nelle 2 successive settimane, trascorse senza inconvenienti, il bimbo si è affacciato in ospedale solo per medicazioni e controlli: ciò nonostante, ogni volta sono state urla e lacrime, perché la vista dei camici bianchi non gli è mai stata gradita !!!
Arblind è tornato a casa l'11 febbraio, senza aver necessità di terapie farmacologiche di supporto. Lo terremo controllato nel tempo invitandolo ai nostri screening in terra kosovara.
Ciao Arblind !!!
aggiornamento del 11.02.2017