ELIORA - ottobre 2019 - 1* viaggio

  • tra le braccia sicure della mamma
    in volo tra le braccia sicure della mamma
  • .. che sonno ..
  • Il mio fratellone mi ama

Eliora è una bella neonata albanese, segnalataci dall'Ospedale di Tirana nei giorni immediatamente successivi alla sua nascita per una complicata cardiopatia congenita che la metteva a rischio vita.
La nostra Associazione, tempestivamente attivatasi per portarla a Verona, l'ha accolta il 26 ottobre, con ricovero immediato. La piccola era accompagnata da mamma Esmeralda, particolarmente affaticata - sia dal punto di vista fisico che psicologico - dal parto e dalla scoperta della cardiopatia.
Nei giorni successivi al suo arrivo, la piccola è stata sottoposta ad un check-up completo che ha individuato una patologia cardiaca leggermente differente da quella diagnosticata in patria e tale da non richiedere un immediato intervento cardiochirurgico correttivo.
Individuata l'opportuna terapia farmacologica di supporto, la piccola è stata dimessa e ha raggiunto la nostra Casetta, dove ha trascorso qualche giorno in attesa di una nuova valutazione cardiologica.
Infine, il 5 novembre è tornata a casa in condizioni di non rischio. La rivedremo a Verona tra qualche mese, quando sarà sufficientemente cresciuta per affrontare il suo intervento cardiochirurgico.

Ciao Eliora !!!