La storia di Emiljano 
Giugno 2019 - Luglio 2019 

  • della nostra Giulietta
Emiljano è un "marcantonio" di ragazzo albanese, 17enne, con un problema che si tira dietro da un po' di anni: una cardiopatia valvolare gli complica un po' la vita, per la paura di fare uno sforzo eccessivo o di percepire la tipica spossatezza causata da questa patologia.
A complicare la sua situazione, un doppio intervento in patria che però non ha risolto il problema. Per questo motivo, ci siamo presi a cuore il suo caso, organizzando il suo viaggio al Castello dei Sorrisi.
Emiljano è giunto a Verona il 23 giugno, accompagnato da mamma Filloreta. Dopo i primi giorni nella nostra Casetta dei Sorrisi, trascorsi tra visite ed esami, è stato poi ricoverato e sottoposto ad intervento cardiochirurgico il 27 giugno.
La convalescenza è stata complicata da alcuni episodi infettivi che hanno richiesto adeguate terapie antibiotiche e rallentato il recupero del ragazzo: nulla di grave se non la noia di trascorrere in ospedale quei giorni che sarebbero stati più spensierati in Casetta e alla scoperta di Verona.
Dopo gli ultimi accurati controlli cardiologici, il 18 luglio Emiljano è stato dimesso in bella forma e due giorni dopo è tornato a casa, decisamente sereno e sollevato per il positivo risultato dell'intervento cardiochirurgico.
Ciao Emiljano !!!