la storia di ERINA - il 3°viaggio: novembre 2014
Un controllo per scrupolo
Erina è tornata al Castello dei Sorrisi a poco più di un anno dal suo intervento cardiochirurgico che le ha cambiato la vita: abbiamo trovato una bimba cresciuta, in buona salute, pimpante e sorridente ... ed è stata una grande soddisfazione, perché ricordiamo bene come era giunta affaticata la prima volta a Verona.
Abbiamo sentito l'esigenza di riportarla per un controllo, perché mamma Dardane si era accorta che lo sterno della sua piccola era un po' troppo sporgente: condizione post-operatoria che si può verificare e va giustamente monitorata perché non sia di impedimento ad un corretto processo respiratorio.
Erina è tornata al Castello il 22 novembre e nei giorni successivi è stata subito accolta in ospedale per i controlli: un trittico pediatrico, cardiologico e cardiochirurgico che ha allontanato ogni preoccupazione e ha confortato mamma Dardane sulle sue capacità di prendersi cura della sua piccola.
Non c'è stato quindi alcun motivo per prorogare la sua permanenza al Castello: già il 26 novembre Erina e la sua mamma sono potute tornare a casa, in un clima di sorrisi e serenità.
Ciao Erina !!!
aggiornamento del 26.11.2014
altri viaggi di ERINA----> /storie-dei-bambini/erina /storie-dei-bambini/erina-2015